Regolamento

Il concorso è aperto a tutti i dj e producers – residenti in Sardegna.
I partecipanti devono aver compiuto il 16° anno d’età entro il 30.05.2017.
Tuttavia, i partecipanti tra i 16 e 18 anni d’età devono essere necessariamente autorizzati dai genitori o da chi ne ha la tutela legale.
Sono ammessi i generi musicali: hip hop, house, techno.
Gli artisti partecipanti dovranno presentare un dj-set mixato della durata massima di 30 minuti con almeno 8 brani mixati oppure un mush-up a scelta della durata da 3’ a 5’ max.
Modalità di partecipazione
I dj interessati devono collegarsi al sito www.unionesarda.it o alla pagina djcontest.unionesarda.it e registrarsi nella sezione Login.
In ogni campo verranno richiesti i seguenti dati:
- la scheda dj compilata in ogni sua parte;
- un file audio .mp3 a 128 k del set mixato oppure il link del tuo video sul tuo canale YouTube;
- il titolo del brano;
- una fotografia;
- il contatto del referente dj, ossia il nominativo, il numero di telefono (preferibilmente cellulare) e l’e-mail;
- la liberatoria per la promozione dell’artista nell’ambito del concorso.
Alla ricezione del materiale completo verrà inviata una mail di conferma da parte della segreteria artistica del contest.
I brani e/o le sequenze mixate verranno inseriti nella programmazione del canale web radio Radiolina Dance Channel.
Fasi e svolgimento
Il concorso prevede tre fasi:
- la fase di preselezione o preliminare, relativa a una prima selezione dei gruppi/singoli ad opera di una giuria tecnica di esperti, mediante l’ascolto dei file .mp3; gli artisti regolarmente iscritti verranno inseriti sul sito www.unionesarda.it alla pagina dedicata specialcontest2017.unionesarda.it – in questa fase una band sarà votata dal pubblico on line;
- la fase eliminatoria, relativa a coloro che non hanno ricevuto preferenze dal pubblico on line;
- la finale, relativa all’esibizione live dei primi 8 gruppi/singoli selezionati durante la fase eliminatoria.
Durante la finale ogni gruppo avrà a disposizione 10 minuti per poter presentare i propri brani.
Qualora si eccedano i 15 minuti di presenza sul palco, avverrà la squalifica automatica da parte dell’Organizzazione.
Modalità di votazione e passaggio al turno successivo
- Il passaggio dalla fase di pre-selezione alla fase finale avverrà attraverso il verdetto emesso dalla giuria tecnica di esperti e dalla preferenza del pubblico on line, successiva all’ascolto dei video e/o audio pubblicati sul sito www.unionesarda.it alla pagina djcontest.unionesarda.it
- La pagina predetta conterrà tutte le informazioni relative ai partecipanti e sarà lo strumento per le votazioni della Giuria tecnica.
- La Giuria Tecnica, composta da esperti esprimerà, con un voto numerico da 1 a 10, il proprio giudizio su ogni artista singolo in concorso, nel periodo compreso tra il 19 giugno e il 10 luglio, cioè alla scadenza del bando d'iscrizione.
- In base ai voti espressi dalla voto on line, verrà stilata la classifica della pre-selezione, in cui ogni artista singolo avrà il suo punteggio totale.
- Il punteggio totale per ogni gruppo sarà dato dalla somma dei voti espressi da ogni componente della Giuria.
- Accederanno alla fase finale i primi 8 artisti singoli che avranno ricevuto il punteggio totale più alto nella fase precedente.
- Il passaggio dalla fase eliminatoria alla finale Live poll del 21 luglio avverrà attraverso un verdetto emesso dalla Giuria tecnica, composta da esperti, che esprimerà, con un voto numerico da 1 a 10, il proprio giudizio su ogni artista singolo in concorso.
- Il giudizio della Giuria è insindacabile.
- Premio Radiolina Showcase Contest (mediante voto espresso dalla giuria tecnica): n. 3 vincitori per n. 3 generi per n. 3 live si esibiranno sul palco del Poetto On Air 2017. Ovvero ogni vincitore nel suo genere avrà la possibilità di salire sul palco Poetto On Air nelle date che verranno comunicate.

Copyright © 2017 - UNIONEONLINE S.r.l. - Tutti i diritti riservati