Nicola Pisu

Nicola Pisu

Vince la musica

LUGLIO 24 Si spengono le luci ma solo per ora sul primo dj contest voluto da Radiolina. E, aspettando Bob Sinclar, il palco è stato invaso dagli otto finalisti della kermesse.
Sul podio: FJK Positive Vibes per la categoria house, Matthew Sand stravince nella sezione tecno e Siwon Gr3y, vola sulle rime dell’hip hop. Premio speciale per il duo,Granella-Soru.
Finisce qui, dunque, il viaggio alla ricerca di storie, passioni e talenti del mixer. Anzi, no. Sta per succedere qualcosa di nuovo

Benvenuti, a voi la finale

LUGLIO 20 Quasi finita. Meglio: ora viene il bello.Ci avete seguito,ascoltato e guardato, scritto e postato i vostri lavori con i dischi. E domani, 21 luglio 2017, all’Aria, ore 22, ingresso gratuito, va in scena la#finale del primo dj contest voluto da Radiolina e dal tutto il gruppo editoriale dell’Unione Sarda.
A voi, la consolle. A voi, la magia di creare il suono perfetto e di far ballare tutti quelli che almeno per un giorno vorranno staccare la spina e divertirsi.
L’Operà Beach Arena è ormai pronta. Pronta a ospitare tre fenomeni della musica internazionale e nazionale: Bob Sinclar, Sven Vath e Sfera Ebbasta. Un tridente d’eccezione per una festa che durerà tutta l’estate.
Ma, ora, c’è la #finale.

I magnifici otto

LUGLIO 12 La squadra dei topdj: FJK Positive Vibes,Granella e Soru, Amix; Thor Eldritch, Gabriele Picciau, Matthew Sand; Chriminal Sounds, Siwon Gr3y.
I magnifici otto, ora, preparano la finalissima in programma il 21 luglio (ingresso gratuito), all’Area dell’Operà beach sul lungomare Poetto. Ma le sorprese non finiscono qui.

I vincitori in diretta live

LUGLIO 11 Il giorno dei giorni è arrivato. Domani, mercoledì 12 luglio 2017, alle 17, dalla sala riunioni di piazza Unione Sarda, si decreterà la squadra dei top dj.
La proclamazione sarà in diretta live sul canale Facebook di Radiolina. I nomi dei finalisti saranno annunciati da Filippo Lantini, presidente digiuria di #djcontest.unionesarda.it.

Il giorno dei top dj

LUGLIO 10 Ci siamo. Manca sempre meno. e la febbre aumenta. Dieci luglio, 2017. #djcontest.unionesarda.it,la piattaforma multimediale che ha accolto, scortato e vigilato sulle vostre produzioni mixate con i sogni sta per decretare la squadra dei top dj. Per ora, gli applausi sono per tutti quelli che si sono appassionati a questo sito e alle storie scritte e suonate da ognuno dei partecipanti. Dai più piccoli al più grande.
Racconti uniti da un comune denominatore: fare il dj. Manca poco al giudizio finale. La giuria tecnica è già in consolle e, in queste ore che mancano alla fine della prima parte del gioco, vi sta ascoltando sempre più con attenzione. E,allora, preparatevi ancora. Suonate, suonate, e ancora di più non abbandonate mai i vostri desideri. Tutto può succedere…

Ecco a voi Sven Väth

LUGLIO 5 Va bene, di Bob Sinclar sapete quasi tutto. Conoscete lo spettacolo e l’energia contagiosa delle sue performance, conoscete la data, il 28 luglio e il luogo della festa: Operà beach lungomare Poetto. Non sapete o forse, sì, che il 10 agosto quel palco colorato e sul mare ospiterà Sven Väth.
Già, avete capito e letto bene. Un vero e proprio innovatore della musica. Trent’anni di djset e diavolerie al limite dell’umano. Un monumento per tutti gli appassionati della musica e non solo. Sarà lui il secondo ospite internazionale del Poetto On air, di Radiolina showcase e del djcontestunionesarda.it.

Giuria tecnica in consolle

LUGLIO 3 Da oggi si fa sul serio. Entra nel vivo e s’infiamma la sfida: del #djcontest.unionesarda.it. Ultimi sette giorni,una settimana, contate voi le ore alla chiusura della prima fase del gioco della musica. La piattaforma, per ora virtuale del sito che ospita le vostre perfomance alla consolle sprigiona tutta l’energia sonora e umana del vostro sogno: il dj.
Il 10 luglio finisce il girone. Intanto, continuate a divertirvi e suonare. Continuate a inseguire la vostra passione e il sogno di quel palco. Ci siamo quasi.
E, allora, ecco la giuria tecnica che ogni giorno ascolta i vostri brani e alla fine del gioco certificherà la squadra più forte. Ricordatevi ragazzi che il giudizio finale, insindacabile, spetterà a loro.
C’è poi, la repubblica popolare, i cittadini del web o della Rete, dei social che instancabili continuano a fare il tifo per e mai contro. Complimenti. Ci sono poi, i commenti e le storie. Di vite capovolte e di altre da incorniciare o da scrivere ancora, in musica oppure in altre passioni. Ci siete, voi: #quioradesso...non è poco. No, no.

Il palco è per voi

GIUGNO 30 Manca poco. Davvero, poco. Quasi 10 giorni al primo verdetto del #djcontest.unionesarda.it. Intanto, la squadra di fenomeni della consolle ora dopo ora aumenta. Alza il volume sulle produzioni proprie oppure sui mix. C’è chi ha scelto pochi minuti per far scoprire la passione di una vita e, chi, invece, si racconta con progetti più curati e estesi.
Un mondo che va veloce, insomma. E nel nostro, anzi, vostro sito: djcontest.unionesarda.it, le storie non mancano mai. Storie di musica e di vita. Coraggio e voglia di mettersi in gioco. Giocare con i bit e i bassi. E ancora, fare il tifo sano e pulito per un aspirante dj oppure solo per augurare il meglio a chi non vuole abbondare il suo sogno, nonostante la vita. Che ti capovolge, a volte.
#djcontest.unionesarda.it è anche e soprattutto questo. Ormai, siete voi i protagonisti, gli attori principali di questa storia che stiamo e state scrivendo ora dopo ora. Tifando sempre per …e mai contro.
Aspettando Bob Sinclair e altri due top dj l’applauso più forte è per tutti quelli del djcontest. Solo, per voi.

Mixare con gli occhi

GIUGNO 28 A volte basta poco. Davvero. In queste ore frenetiche del #djcontest.unionesarda.it, tutto corre veloce. Ma a un certo punto ti fermi e osservi quello che è successo. Succede che in tantissimi state partecipando al gioco della musica targato #Radiolinashowcase. Succede che un ragazzo come tutti voi s’iscrive e decide di giocare. Giocare con gli occhi e con il cuore. Perché quel ragazzo ha una passione: la musica. Ha un sogno: fare il dj. Mixare con lo sguardo? Si può. Sì, si può fare. E anche bene, vero Dj "Funny", anzi top Fanny.

Toh, Bob Sinclair

GIUGNO 25 E #ora Bob Sinclar
C’è chi ha messo la sveglia per non arrivare in ritardo all’appuntamento e, chi,invece, vuole essere sicuro di trovare il suono perfetto. #djcontest.unionesarda.it, il primo, quello originale, inizia dopo neppure una settimana di vita a raccontare la passione dei ragazzi per la musica. Tutti o quasi, under 30, per ora, con un comune denominatore: esibirsi e raccontarsi attraverso il mixer o una consolle. La scommessa di questo contest targato Radiolina e Unione Sarda, Videolina, il web, l’app e non solo, è quella di aprire anzi, spalancare le porte a un mondo, quello dei dj ,in continua evoluzione.
Una realtà che va veloce, corre e si rinnova anche mentre stiamo scrivendo. Questa è la vera sfida, c’è poi, un palco che aspetta gli aspiranti Dj di casa nostra.
E poi lui,Bob Sinclair il primo ospite internazionale del Poetto On Air (28 luglio, Operà, lungomare Poetto), fenomeno assoluto della consolle (100milioni di visualizzazioni del suo ultimo lavoro) che ascolta e aspetta i fortunati concorrenti del #djcontest.unionesarda.per una serata memorabile….

Ecco il dj-contest

GIUGNO 21 Il numero tre... La perfezione assoluta del divertimento. E, allora, ecco Poetto On Air(#poettonair), un festival prima di tutto, una festa all’aperto per consegnare e sigillare l’estate 2017.
Tre fenomeni della consolle mondiale, altrettanti generi musicali, tutto in tre date. E in una sfida epica all’ultimo mash-up.
Già, perché dopo il PoettoFest, oggi, nasce il contest per i dj di casa nostra. Già. Avete letto bene: #poettonair, raddoppia. Alza il volume e diventa un palcoscenico che guarda il mare, (l’Operà Beach Arena, una radio, Radiolina una televisione, Videolina, un Giornale, l’Unione Sarda e unionesarda.it, e ancora l’Arst e il Comune di Quartu)... Quel palco battezzerà le migliori produzioni della nostra Isola realizzate con il mixer. Non male.
Se poi, aggiungiamo la posta in palio: comandare la consolle, far sentire la vostra musica e aprire la serata-festa prima dell'ingresso dei tre fenomeni internazionali del mixer, beh allora, vale la pena iniziare subito a pensare a una scaletta da proporre e inviare. Iniziate, intanto, a memorizzarvi una data: 28 luglio.

Copyright © 2017 - UNIONEONLINE S.r.l. - Tutti i diritti riservati